Radiofrequenza

Il principio sul quale si basa questa tecnologia è quello della radio frequenza, una corrente di bassa intensità ad alta frequenza 0,45-0,68 MHz che introduce una nuova era nel trattamento della bellezza e della salute. L’apparecchiatura consente di realizzare diversi tipi di trattamenti estetici e rende agevole il suo utilizzo in un tempo di impiego relativamente breve; per talune problematiche il miglioramento è immediato con risultati sorprendenti sia per il cliente che per l’operatore stesso.

L’utilizzo della diatermia ha diversi campi applicativi estetici: riduzione grasso, rassodamento, trattamento della cellulite, idratazione, antirughe, rigenerazione cellulare, trattamenti anti acne, eliminazione cicatrici e cheloidi, trattamento della dermatite seborroica.

L’apparecchiatura è stata costruita nel rispetto dei più alti standard di sicurezza sia per il paziente che per l’operatore: un esempio su tutti, l’utilizzo dei cavi coassiali schermati per evitare dannose ed inutili dispersioni di radiazioni. E’ raccomandato l’utilizzo da parte di una persona qualificata in grado di realizzare un trattamento efficace.

La radiofrequenza favorisce la veicolazione di vari principi attivi specifici: rassodanti, riducenti, anticellulitici, nutritivi, idratanti, antirughe, rigeneratori cellulari e prodotti specifici per il trattamento dell’acne e delle sue conseguenze, cicatrici cheloidi, dermatite seborroica.